In Final Fantasy VII Remake è possibile infliggere danni extra fino al 300% ai nemici in stato di stremo.
Per fare ciò, è necessario combattere contro nemici che assorbano molta energia e che restino in stato di stremo a lungo, come ad esempio Chocobo Ciccio.
Detto questo, equipaggiate Tifa con “Materia Stremante” ed entrate in combattimento utilizzando 3 personaggi possibilmente equipaggiati con armi che infliggano pochi danni.
Una volta iniziata la battaglia, quando la barra stremante del nemico è prossima a riempirsi, prendete il controllo di Tifa (deve avere necessariamente entrambe le barre ATB piene) ed attivate due volte di fila l’abilità “Arte Segreta”.
Fatto questo, con gli altri due personaggi mandate il nemico in stato di stremo e, una volta ripreso il controllo di Tifa, premete ripetutamente il tasto triangolo per utilizzare gli attacchi Ira Marziale e Frenesia Guerriera.
Ogniqualvolta una delle barre ATB si riempirà, attivate nuovamente l’abilità Arte Segreta, continuando successivamente ad attaccare con il tasto triangolo.
Grazie a questo processo, riuscirete ad arrivare ad un bonus danno fino al 300%. Nel caso vogliate un aiuto in più, potete servirvi dell’ausilio del Verdetto Raggiante di Aerith.
Di seguito vi riportiamo un video di PowerPyx per dimostrazione:
Avete trovato utile questa mini-guida di Final Fantasy VII Remake? Fatecelo sapere nei commenti!
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!