In occasione delle celebrazioni del 25° anniversario del lancio di Final Fantasy VII, il producer Yoshinori Kitase e il creative director Tetsuya Nomura, di Final Fantasy VII Remake, hanno condiviso un messaggio indirizzato ai fan della serie.
Nel messaggio, tra le molte cose dette, trova conferma il fatto che i capitoli del remake di Final Fantasy VII non saranno gli unici progetti a interessare quell’universo narrativo. Yohsinori Kitase ringrazia di cuore i fan e specifica che possono aspettarsi novità entusiasmanti legate a Final Fantasy VII in futuro.
“Final Fantasy VII è tornato alla ribalta come uno dei titoli di punta della serie, grazie a titoli come Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII: The First Soldier, e potete attendere nuovi sviluppi ancora più entusiasmanti in futuro!”.
Non è differente nei toni il messaggio di Tetsuya Nomura, che ringrazia i fan per il supporto offerto al titolo e, senza mezzi termini, afferma che arriveranno nuovi progetti legati all’universo di Final Fantasy VII una volta che saranno conclusi i lavori con i remake.
“Ci saranno nuovi ulteriori progetti di Final Fantasy VII che si avvieranno dopo il remake in arrivo. Il team vede in questo 25° anniversario un punto di riferimento nel nostro viaggio con Final Fantasy VII e continuereremo a spingerci in avanti verso cose addirittura più grandi, quindi continuate a supportarci nel futuro!”.
Ovviamente questi progetti sull’universo di Final Fantasy VII sono totalmente avvolti dal mistero per ora. Può darsi che vedremo l’arrivo di qualche spin-off con protagonisti alcuni dei più amati personaggi secondari, o magari ambientati in alcune delle più popolari location del mondo di gioco. Potremmo perfino vedere il lancio di titoli di generi totalmente differenti a quello cui siamo abbituati associare la serie Final Fantasy. E, ovviamente, non è detto che i progetti si limitino all’industria videoludica: potrebbero addirittura arrivare film, o una serie TV. Insomma le possibilità sono davvero moltissime.