Un aggiornamento per Final Fantasy 7 Remake è stato rilasciato a sorpresa da Square Enix. L’update riguarda sia la versione PlayStation 5 che la versione PC del videogioco.
Le note di rilascio non sono complete, nel senso che non dettagliano le modifiche apportate. Gli utenti, però, non hanno perso tempo e hanno individuato almeno due novità introdotte dalla patch.
La prima e meno significativa riguarda Tifa. In una particolare scena, nella quale la ragazza indossa un outfit da cowgirl, si nota una nuova maglietta nera sotto a quella bianca precedente, in modo da coprire la scollatura. Su Resetera è disponibile anche un confronto tra la sequenza originale e quella successiva alla patch.
La seconda modifica è indiretta, nel senso che va a colpire in modo probabilmente involontario il funzionamento di una mod molto importante per la versione PC di Final Fantasy 7 Remake. Parliamo della mod FFVIIHook, che consentiva l’accesso alla modalità sviluppatore e che aveva aiutato a risolvere diverse problematiche legate alle prestazioni di Final Fantasy 7 Remake su PC. Dopo la nuova patch, la mod sembra non funzionare più.
Intanto vi ricordiamo che manca davvero pochissimo al lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, di cui abbiamo già proposto la nostra entusiastica recensione.