Final Fantasy 7 Remake ha riscosso un grande successo, forte del fatto di essere un ottimo remake di uno dei capitoli più amati dell’intera saga. Approdato inizialmente su console PlayStation 4 e PlayStation 5, alcuni utenti di ResetEra hanno scoperto un indizio che sembrerebbe ricondurre ad un imminente approdo del gioco anche su console Xbox.
Ricordiamo, infatti, che il gioco è stato lanciato inizialmente solo per le console di Sony come esclusiva temporale (con l’accordo che sembra si sia prolungato anche per la versione Intergrade), per poi essere rilasciato a dicembre dello scorso anno anche su PC tramite Epic Games. Che sia giunto il momento di un sbarco anche su Xbox?
Final Fantasy 7 Remake sarebbe pronto ad approdare su Xbox
Come segnalato in un thread presente su ResetEra, il gioco sarebbe stato escluso dalla categoria “PlayStation Console Exclusive” del PlayStation Store. Questo sembrerebbe un vero e proprio indizio per un eventuale approdo del gioco anche sulle console di Microsoft; ciò starebbe a significare che l’accordo di esclusività sia finito e che il gioco possa finalmente arrivare anche su Xbox One e Xbox Series X|S.
Come di consueto, vi invitiamo a prendere con le dovute accortezze queste indiscrezioni, in quanto potrebbe trattarsi solo di un semplice errore da parte di Sony e che quindi non sia ancora arrivato il momento di porre la parola “fine” sull’esclusività di Final Fantasy 7 Remake. Ad ogni modo, vi ricordiamo che a breve si terrà l’Xbox & Bethesda Showcase 2022 che potrebbe essere la giusta occasione per annunciare una novità del genere.