Con Final Fantasy 7 Rebirth, secondo capitolo del progetto di ricostruzione e rielaborazione del classico videogioco di Square Enix, sempre più vicino alla sua uscita, cominciano a circolare rumor e presunti leak riguardanti il terzo capitolo. In particolare, una nuova voce, che avrebbe come fonte un impiegato del dipartimento di Narrative Design della compagnia, vede Reborn come titolo del terzo gioco, la cui sceneggiatura sarebbe già completa e potrebbe uscire a fine 2025.
Ad affermarlo è un post su Reddit di un utente di r/GamingLeaksAndRumors, il quale afferma che il terzo capitolo di Final Fantasy 7 sia entrato in pre-produzione con ben metà del principale team di sviluppo ad assistere il progetto, mentre il resto è ancora al lavoro per rifinire Rebirth. Inoltre, parte della colonna sonora sarebbe già stata registrata e sarebbe in attesa di essere masterizzata da uno studio esterno giapponese: in particolare, sembra che siano presenti diverse versioni di One Winged Angel, il tema di Sephiroth, che quindi potrebbe essere riproposto più volte in Reborn.
Il post continua poi affermando che la sceneggiatura è già completa e, come ci si potrebbe aspettare, il titolo è stato costruito basandosi sulla tecnologia usata per Remake e Rebirth. Al momento, sempre secondo questo presunto leak, non sono state affermate date d’uscita, ma Square Enix starebbe puntando al quarto trimestre del 2025.
Nella subreddit stessa, il leak è stato accolto tiepidamente e con tanto scetticismo, soprattutto a causa del titolo scelto: Reborn, dopotutto, ha un significato praticamente identico a Rebirth, e per questo risulta strano agli occhi e alle orecchie di molti fan. Tuttavia, altri ipotizzano che si possa trattare di un titolo utilizzato in corso d’opera e che potrebbe cambiare in vista dell’annuncio ufficiale (anche se probabilmente non sarà Afterbirth, come ha scherzosamente ipotizzato qualcuno).
In ogni caso, un periodo d’uscita più ravvicinato rispetto al tempo trascorso tra Final Fantasy 7 Remake e Rebirth risulta sensato ai più, considerando che la scrittura del terzo capitolo dovrebbe essere cominciata già da tempo e gran parte dell’open world è già stata realizzata per il secondo gioco.
Nel frattempo, Square Enix ha spiegato il significato dell’immagine di copertina di Rebirth.