Zack Fair in Final Fantasy 7 Rebirth avrà un ruolo centrale. A rivelarlo sono gli sviluppatori nel corso di una nuova intervista.
Uno dei personaggi più misteriosi di Final Fantasy 7 è proprio Zack, che nel corso degli anni ha acquisito sempre più importanza, anche se nel Final Fantasy 7 originale era un personaggio marginale. Con Crisi Core e Advent Zack ha assunto un ruolo tragico, ma molto amato dai fan. E nel finale di Final Fantasy 7 Remake si lascia intendere che Zack sia ancora vivo, aprendo le porte al suo ritorno in Rebirth.
Parlandone con Game Informer, il game director Naoki Hamaguchi ha dichiarato:
Attraverso Zack i giocatori potranno vivere e comprendere molti aspetti del mondo di Final Fantasy 7 e della mentalità dei suoi protagonisti. Abbiamo usato il personaggio di Zack per dipingere la visione combinata dello scrittore Kazushige Nojima, del creative director Tetsuya Nomura e del producer Yoshinori Kitase su come il mondo di Final Fantasy 7 sia nato e sulel regole che lo governano. Questo verrà trasmesso attraverso Zack.
Il personaggio avrà insomma un ruolo molto importante e i fan potranno affezionarsi a lui tanto quanto hanno fatto con gli altri protagonisti celebri. La sua presenza rinnovata serve anche ad aumentare il senso di mistero e di attesa per i giocatori che già conoscono Final Fantasy 7. La storia, infatti, potrà prendere vie nuove e intriganti anche per chi non è nuovo alla sua trama.