Uno spoiler su Final Fantasy 7 Rebirth pubblicato sul New York Times sta facendo discutere. Parlare di spoiler è quasi surreale, visto che il gioco originale risale a trent’anni fa, ma per chi non lo conosce potrebbe essere stata svelata una scena chiave del videogioco.
L’articolo del New York Times riporta un’immagine di Aerith nella sua versione originale di Final Fantasy 7, accompagnata dal titolo:
La scioccante morte che ha devastato i giocatori per decenni. Una delle scene più toccanti della storia dei videogiochi è stata rifatta dai creatori di Final Fantasy 7. Uccideranno ancora Aerith?
Come dicevamo, qualcuno su Resetera vede in queste righe uno spoiler enorme per chi non conosce la storia di Final Fantasy 7 e si approccia al remake senza alcun riferimento passato. In realtà, da un lato si parla di una storia davvero vecchia, che ha superato da tempo i limiti temporali entro cui si può parlare di spoiler; dall’altro, la morte di Aerith è un tema ricorrente su forum e social dedicati ai videogiochi, quindi difficilmente nessuno ne ha mai sentito parlare.
Piuttosto, come suggerisce il New York Times, sarà interessante scoprire come verrà gestito questo momento nel remake. In più di un’occasione gli sviluppatori hanno rivelato di voler restare fedeli all’originale, ma di non disdegnare qualche novità o reinterpretazione. E se fosse proprio una scena così significativa a essere rimaneggiata?