Ultimamente abbiamo avuto l’occasione di dare più di uno sguardo ravvicinato a Final Fantasy 7 Rebirth: tra trailer e interviste il videogioco di Square Enix sta generando sempre più entusiasmo nel pubblico. Tra le caratteristiche rese evidenti, è presente una nuova meccanica di gameplay che potremo sfruttare all’interno dei combattimenti: parliamo delle mosse sinergiche, utilizzabili liberamente per generare attacchi combinati tra i personaggi in squadra.
A parlarne è stato proprio il director Naoki Hamaguchi in un’intervista rilasciata sul PlayStation Blog, il quale ha voluto mettere in risalto questa meccanica che va ad approfondire il combat system progettato per Final Fantasy 7 Remake. Stando a quanto affermato, questi comandi andranno a svuotare la carica dell’indicatore in modo simile a quanto visto con le Limit Break. Inoltre, grazie all’inserimento dei nuovi alberi delle abilità sarà possibile sbloccarne di nuove. Tutto ciò andrà a sommarsi alle nuove Materia disponibili e le nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi.
Secondo le dichiarazioni, questa nuova meccanica andrebbe a simboleggiare il tempo trascorso insieme dai protagonisti, che ha approfondito il loro legame e gli ha permesso di combattere insieme in modo più… sinergico, come possiamo vedere anche nel trailer rilasciato durante lo State of Play di ieri.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024 in esclusiva temporale di 3 mesi su PS5. Al momento, sono già aperti i preordini delle tre edizioni in cui è disponibile il gioco, mentre gli sviluppatori hanno parlato di quanto tempo durerà il gioco e a quale punto della trama del titolo originale questo si fermerà.