Final Fantasy 7 Rebirth e Star Wars condivideranno alcuni elementi, almeno per quanto riguarda l’impostazione narrativa. Ne ha parlato il producer Yoshinori Kitase.
L’ispirazione di Final Fantasy 7 Rebirth, in particolare, arriva da Star Wars: L’impero colpisce ancora. Non parliamo di riferimenti narrativi, ma piuttosto di una gestione della narrazione che tiene conto di alcune strategie usate dallo storico film. Queste le parole riportate da Games Radar:
C’è molto da imparare da quel film su come realizzare bene la seconda parte di una trilogia. Hai le basi, l’ambientazione, i personaggi, la loro storia, tutto è spiegato nella prima parte. Il vero scopo della seconda parte di una trilogia è approfondire questi elementi, esplorarli a fondo, scavare nelle relazioni tra personaggi e capire come si interfacciano reciprocamente, e questo è ciò che abbiamo fatto anche noi.
Le similitudini strutturali con il film di Star Wars non finiscono qui. Kitase ha spiegato che Final Fantasy 7 Rebirth introdurrà colpi di scena e elementi inaspettati che sorprenderanno i fan al punto da renderli desiderosi di assistere al gran finale.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio in esclusiva per PlayStation 5.