- Sephiroth in Final Fantasy 7 Rebirth avrà un ruolo molto più centrale rispetto al gioco originale. Ne hanno parlato gli sviluppatori nel corso di una nuova intervista.
Come riporta Game Informer, il producer Yoshinori Kitase ha dichiarato:
In Final Fantasy 7 Remake assistiamo all’incontro con Sephiroth e ora, in Rebirth, abbiamo voluto renderlo un antagonista in maniera molto chiara e un obiettivo che i personaggi dovranno raggiungere durante il loro viaggio. Nel gioco originale Sephiroth non appariva spesso, ma in questo abbiamo deciso di dargli maggiore spazio.
Anche il game director Naoki Hamaguchi ha detto la sua, spiegando di come approfondire la storia di Sephiroth significhi poter empatizzare maggiormente con lui come personaggio.
Abbiamo ritenuto necessario spiegare in maniera molto più accurata come Sephiroth sia diventato la persona che è in Rebirth. Anche in qualità di sviluppatore ho provato davvero pena nel vedere Sephiroth scoprire la verità e cadere sempre più a fondo nell’oscurità, descrivendo questo nelle sue espressioni. Nel corso di Rebirth, credo che i giocatori non solo impareranno a relazionarsi e capire Cloud, ma anche Sephiroth.
Questa è solo una delle tante novità che Final Fantasy 7 Rebirth proporrà ai giocatori. In più occasioni gli sviluppatori hanno assicurato che il remake manterrà le linee guida dell’originale ma introducendo elementi di novità. Questo non potrà che farlo diventare un gioco ancora più completo.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio in esclusiva per PlayStation 5.