L’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth si avvicina e le informazioni sono sempre più numerose. Un’anteprima di Game Informer ha consentito di ricavare e condividere molte novità sul videogioco di Square Enix.
Scopriamo così che la storia principale durerà circa 40 ore. Per i completisti che desiderano portare a termine ogni missione e completare ogni incarico le ore salgono a oltre 100, una longevità davvero invidiabile.
Il completismo garantirà anche una piena esplorazione della mappa, visto che l’80% delle aree di gioco sono legate a contenuti secondari. Questi avranno come protagonisti personaggi con cui potremo rafforzare le relazioni proprio completando missioni.
Final Fantasy 7 Rebirth ospiterà anche location inedite. Ci saranno nuovi villaggi e nuove città che non erano presenti nell’originale, come Nido del Corvo (traduzione non ufficiale). In queste e nel mondo aperto potremo muoverci anche con arrampicate libere o sfruttando le abilità di movimento dei Chocobo.
Altre informazioni parlano di Cait Sith, che gode di un sistema di combattimento unico, e di un minigioco di carte chiamato Queen’s Blood a cui sfidare diversi personaggi in giro per il mondo.
Vi ricordiamo che Final Fantasu 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio.
Final Fantasy VII Rebirth Game Informer Preview details!
– Main storyline will take about 40 hours
– Over 100 hours with all side content
– Side content makes up 80% of the exploration-based content
– New towns and cities such as “Crow’s Nest”, that didn’t exist in the original… pic.twitter.com/hsZmm8xGag— Genki✨ (@Genki_JPN) December 19, 2023