I 60 fps in Final Fantasy 7 Rebirth sono stati confermati dall’ultimo State of Play dedicato al videogioco. In particolare, sappiamo per certo che saranno disponibili le due modalità Prestazioni e Qualità.
Come ormai abbiamo imparato a distinguere, la modalità Prestazioni è dedicata a chi vuole ottimizzare l’esperienza di gameplay sacrificando parzialmente il comparto grafico. Possiamo così giocare a 60 fps a discapito della risoluzione.
Al contrario, nella modalità Qualità o Grafica Final Fantasy 7 Rebirth punta ai 4K, sacrificando il comparto del frame rate. Il director Naoki Hamaguchi ha anche confermato che le potenzialità di PlayStation 5 verranno sfruttate al massimo in termini di risoluzione e di velocità di caricamento degli asset.
Come se ce ne fosse bisogno è stata ribadita la compatibilità di Final Fantasy 7 Rebirth con tutte le funzioni del DualSense, dai grilletti adattativi al feedback aptico. Anche il supporto all’Audio 3D con impianti surround e cuffie è previsto nel gioco.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio e che oggi verrà messa a disposizione una demo gratuita ambientata nel flashback di Nibelheim, dove potremo controllare Cloud o Sephiroth.