Square Enix ha condiviso proprio in questi minuti delle nuove informazioni riguardanti Final Fantasy 7 Rebirth, rivelando che lo sviluppo del gioco sta proseguendo bene e precisando che all’interno del team di sviluppo giapponese stanno scegliendo una data di uscita precisa per la seconda parte dell’operazione remake, che verrà svelata presto.
Questa nuova tornata di informazioni è stata affidata ad un tweet, condiviso direttamente dall’account Twitter ufficiale Rebirth, con il producer Yoshinori Kitase che ha affermato quanto segue:
“Come sta procedendo lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth? La realizzazione del gioco sta andando avanti in maniera fluida e secondo quanto prestabilito. Stiamo attualmente lavorando per fissare una data d’uscita per il gioco.”
Quindi grazie a questo messaggio sappiamo che lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth sta proseguendo correttamente, con il team che sta addirittura scegliendo una data di uscita. Proprio in tal senso è importante ricordare che 7 Rebirth verrà rilasciato nel corso di questo inverno, in esclusiva su PS5.
E queste sono rassicurazioni che senza dubbio rassicureranno tutti i fan un po’ preoccupati per l’assenza di nuovi trailer sul gioco. Difatti in molti credevano che il secondo capitolo dell’operazione remake della settima Fantasia Finale potesse essere presente al PlayStation Showcase del 24 Maggio 2023, cosa però non avvenuta visto che all’evento Sony è stato mostrato soltanto il trailer di lancio di Final Fantasy 16.
Final Fantasy VII Rebirth
Developer comment number 1 pic.twitter.com/O4KdGlh4gy— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 2, 2023