Square Enix ha rivelato che Final Fantasy 7 Rebirth includerà anche “quella” scena con protagonista Aerith, uno dei momenti più iconici ed importanti della versione originale del gioco approdata negli anni ’90 su PlayStation 1.
Prima di addentrarci nello specifico della questione, segnaliamo che poco più sotto sono presenti degli spoiler sulla versione originale della settima Fantasia Finale, ragion per cui non continuate a leggere se avete giocato esclusivamente il Remake per PS4, PS5 e PC.
Fatta questa precisazione, Rebirth parte dalla fuga da Midgar di Cloud e compagni, con la trama del gioco che dovrebbe culminare con l’arrivo nella Capitale Dimenticata.
Il director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha quindi affermato quanto segue in una nuova intervista con Game Informer:
“Per Rebirth, seguiremo il viaggio di Cloud e del gruppo fino alla Capitale Dimenticata, dove cercheremo il destino della nostra Aerith; questo è il punto di approdo di Rebirth. Lungo il percorso, i giocatori vedranno i personaggi interagire e approfondire i loro legami tra loro. Questo è un punto focale.”
Il giornalista di Game Informer ha inoltre aggiunto che “la conversazione gioviale è diventata cupa” quando ha chiesto al team come si svolgerà “quella” scena di Aerith in Rebirth, con il director che ha affermato che sconvolgerà anche i giocatori che hanno giocato più volte la scena originale in questione.
Il direttore creativo Tetsuya Nomura ha aggiunto quanto segue:
“A partire dall’originale Final Fantasy 7, quando abbiamo iniziato a lavorarci, era già deciso fin dall’inizio che la ‘vita’ sarebbe stata il tema centrale. Sapevo che dovevamo rappresentare la vita e la morte in questo titolo. Prima di Final Fantasy 7, ci sono stati altri titoli in cui i personaggi hanno vissuto tragedie, ma molti di loro sono tornati o sono stati rianimati in qualche modo.
Ma credo che la perdita è qualcosa che accade inaspettatamente, e non è qualcosa di così drammatico o prolungato, ma è qualcosa in cui una persona con cui hai appena conversato se ne va improvvisamente e non tornerà mai più. Credo che la persona che muore non dovrebbe ritornare in questo titolo, ed è quello che abbiamo fatto con l’originale. Credo che il modo in cui abbiamo realizzato “quella” scena susciti una nuova emozione ed un nuovo sentimento sia per i giocatori che hanno giocato all’originale Final Fantasy 7 che per i nuovi arrivati. Ho potuto realizzare ciò che volevo veramente mostrare in questo titolo”.
In attesa di vedere cosa Square Enix ha in serbo per i propri fan, segnaliamo che Final Fantasy 7 Rebirth verrà rilasciato su PS5 il 29 febbraio 2024. Concludiamo ricordando che Zack Fair avrà un ruolo nuovo e fondamentale in Rebirth.
Final Fantasy VII Rebirth will feature that big scene with Aerith. Here’s what Square Enix told us about it when we spoke with the team for our cover story: https://t.co/eLKJN0DcEJ pic.twitter.com/X3gYvwTfgz
— Game Informer (@gameinformer) January 7, 2024