Le relazioni amorose in Final Fantasy 7 Rebirth prevedono meccaniche inedite e approfondite. Nuove informazioni sono arrivate dallo State of Play di ieri sera.
Come leggiamo anche su Push Square, il nuovo sistema di relazioni introdotto nel gioco si chiama Bonds of Friendship. Questo avrà un’influenza importante sulla trama e avrà riscontro anche in scene celebri e attese come quella dell’appuntamento al Gold Saucer.
Anche nel capitolo originale del 1997 c’erano sistemi che portavano a determinati esiti, anche se non erano evidenti per i giocatori. Con il remake si cerca di palesare i meccanismi che possono condurre a un determinato esito relazionale.
Per Final Fantasy 7 Rebirth molti giocatori sanno che ci sarà quella famosa scena di appuntamento sulla gondola. Quindi visto che la gente sa dove si andrà a finire, se avessimo mantenuto il segreto sul livello di affinità con ogni personaggio questo avrebbe potuto essere fastidioso.
Nella pratica, ora alcune missioni secondarie indicheranno il livello di miglioramento delle relazioni con un personaggio in caso di loro completamento. Rendere felici alcuni compagni di viaggio ci farà ottenere un’emoji e ci farà ottenere un appuntamento. Nel Final Fantasy 7 originale potevamo riuscirci con Aerith, Tifa, Yuffie e Barrett, ma nel remake dovrebbero essere coinvolti anche altri personaggi.