Un gioco di carte in Final Fantasy 7 Rebirth, Queen’s Blood, cercherà di ricalcare quanto visto con il Gwent in The Witcher 3: Wild Hunt. Ne ha parlato ancora il director Naoki Hamaguchi.
Nelle sue ultime dichiarazioni a Geek Culture, Hamaguchi ha parlato di questo gioco di carte collezionabili creato per il secondo capitolo del remake di Final Fantasy 7. Le regole di base sono state pensate proprio ispirandosi al progetto analogo di CD Projekt Red, anche se naturalmente meccaniche, grafiche e dettagli sono stati adattati al mondo di Final Fantasy 7 Rebirth.
Nello specifico, pensando ai giochi di carte inclusi in una serie di videogiochi, abbiamo guardato al Gwent di The Witcher. Poi abbiamo iniziato a costruirci sopra e abbiamo pensato: “Come dovrebbe essere un gioco di carte per essere unico o adatto al mondo di Final Fantasy, e che tipo di regole dovrebbero essere presenti per farlo piacere ai fan della serie?
Queen’s Blood proporrà una sua trama dedicata, una vera e propria storia secondaria che si allaccerà agli eventi del gioco principale. Non parliamo dunque di una semplice meccanica riempitiva, ma di un’aggiunta di peso che potrebbe impegnare molto tempo per chi vorrà dedicarcisi a fondo.
Intanto ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio e che un utente ha sottolineato la ricostruzione precisa della sequenza iniziale della demo.