Naoki Hamaguchi, game director di Final Fantasy 7 Rebirth, ha alimentato le voci che vogliono i remake della serie con protagonista Cloud in arrivo su Xbox Series X|S, precisando di essere un fan delle nuove console Microsoft.
Come riportato da Windows Central, Hamaguchi ha preso parte in queste ore ad una nuova intervista con GamesRadar, affermando che in quel di Square Enix hanno intenzione di proseguire con la direzione del multipiattaforma intrapresa ormai qualche mese fa, precisando inoltre che è stato proprio l’intera industria ad abbracciare il rilascio su più piattaforme possibili.
Naoki Hamaguchi ha affermato quanto segue:
“Per quanto riguarda Final Fantasy 7, al momento non c’è niente che possiamo dire, ma certamente voglio portare Final Fantasy 7 e la serie Remake al maggior numero possibile di giocatori. Quindi vogliamo creare quella situazione, quell’ambiente, in cui più giocatori possano giocare ai giochi in futuro, e vogliamo guardare in quella direzione.Penso che questo vada oltre Final Fantasy 7. È davvero un cambiamento nel settore e penso che in questo momento sentiamo che il settore è cambiato in termini di così tante piattaforme e ambienti diversi su cui le persone giocano oggigiorno. Soffermandomi su Xbox credo che sia molto più diversificato ora, quindi penso che sia probabilmente per questo che il nostro CEO, Mr [Takashi] Kiryu ha preso la decisione di muoversi di più nella direzione del multipiattaforma: è semplicemente la direzione in cui sta andando il settore. Ora questa è solo un’opinione personale, ma io stesso ho una Xbox. Penso che sia una grande piattaforma hardware. Mi piace Xbox”.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che Naoki Yoshida ha affermato nelle scorse settimane che vuole portare Final Fantasy 16 su Xbox. Secondo un giornalista invece il lancio di Final Fantasy 7 Remake e Rebirth è ancora lontano.