GSC Game World ha rivelato che STALKER 2: Heart of Chornobyl ha venduto un milione di copie da quando è stato rilasciato (il 20 novembre 2024).
Il team di sviluppo ucraino ha condiviso questa informazione attraverso un post pubblicato sui propri canali social, aggiungendo inoltre che “molti altri Stalker” hanno giocato al gioco tramite il Game Pass, il celeberrimo servizio in abbonamento di Microsoft.
GSC Game World ha condiviso la seguente dichiarazione:
Non c’è da stupirsi che nella Zona ci sia un po’ di folla. Sono state vendute un milione di copie e molti altri Stalker si sono uniti alla caccia agli artefatti con Game Pass. Questa è solo l’inizio della nostra indimenticabile avventura. Il Cuore di Chornobyl batte più forte in ognuno di noi. Grazie, Stalker!
Ricordiamo che STALKER 2: Heart of Chornobyl si è fatto attendere per più di un decennio, con GSC Game World che ha dovuto affrontare non poche difficoltà pur di riuscire ad immettere il gioco sul mercato, tra le quali troviamo l’invasione russa dell’Ucraina, che ha di fatto sradicato lo studio e portato alla tragica scomparsa di alcuni sviluppatori del team.
Ricordiamo che nelle scorse ore è stato pubblicato un video che ha confrontato i luoghi di STALKER 2: Heart of Chornobyl con la controparte luoghi reale.
No wonder it feels a bit crowdy in the Zone. A million copies were sold, and much more stalkers joined the artifact hunt with Game Pass.
This is just the start of our unforgettable adventure. The Heart of Chornobyl emanates stronger with each of us.
Thank You, stalkers! ☢️ pic.twitter.com/zslF7I8vR1
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 22, 2024