L’allevamento dei Chocobo in Final Fantasy 7 Rebirth non sarà possibile. Potremo fare molte cose con gli uccelli cavalcabili resi noti dalla serie, che saranno presenti in numero maggiore rispetto al passato.
Gli ultimi trailer hanno fatto luce su molte delle attività rese possibili dalla presenza dei Chocobo. In sella a questi animali potremo accedere ad aree nascoste sfruttando le loro capacità, ma purtroppo non sarà possibile allevarli. Lo ha confermato il director Naoki Hamaguchi parlando con IGN.
Prima che vi sentiate troppo dispiaciuti per questa notizia, sappiate che è stato ideato un nuovo sistema di cattura dei Chocobo. Non solo, ma tra le attività che potremo svolgere insieme a loro troviamo le interessantissime gare al Gold Saucer.
Per quanto riguarda i Chocobo di Rebirth, ognuno di loro ha un nome e possono prendere parte alle gare al Gold Saucer. Ci sono anche equipaggiamenti sviluppati apposta per loro, che miglioreranno le loro statistiche e le loro prestazioni nelle gare. Ci sono diversi circuiti disponibili e diverse varianti per mettersi alla prova. Perciò, in termini di ore di gioco che si possono dedicare, parliamo di un numero importante, anche solo per queste gare.
Sempre in tema di Chocobo, Hamaguchi ha ammesso che nel trailer Red XIII sembrava un pochino scomodo in sella, ma che il senso di comicità che ne è derivato è perfettamente in linea con il tono misto della serie Final Fantasy.