Il gameplay di Final Fantasy 7 Rebirth, nel giorno della sua uscita su PlayStation 5, è stato mostrato in un video pubblicato da IGN. I primi 8 minuti della campagna del videogioco sono a disposizione di chi vuole entrare nelle sue atmosfere prima dell’acquisto.
In questa sequenza iniziale è già possibile riconoscere alcune delle differenze rispetto al videogioco originale. Obiettivo della trilogia remake, come dichiarato più volte, è proprio quello di rinfrescare l’esperienza con fedeltà all’originale e con piccole modifiche per arricchirlo.
Il risultato, lo sappiamo già, è stato universalmente apprezzato, con i voti della critica internazionale che hanno fatto scalare le classifiche di Metacritic a Final Fantasy 7 Rebirth. Nel giorno della sua disponibilità su PlayStation 5 immaginiamo che anche i giocatori possano toccare con mano i pregi del secondo capitolo del remake.
Naturalmente, se non volete spoiler e anticipazioni perché prevedete di acquistare Final Fantasy 7 Rebirth vi sconsigliamo di guardare il video. Se invece vi manca la spinta finale, le sequenze pubblicate da IGN potrebbero darvela.