Il personaggio di Cait Sith in Final Fantasy 7 Rebirth è salito alla ribalta sui social in queste ore per un motivo davvero particolare. Parliamo della pronuncia corretta del suo nome, un tema che per qualche utente è diventato caro e su cui Square Enix stessa ha fatto luce.
Il modo corretto per pronunciare Cait Sith è facendolo come se leggessimo “kate sihth”, che italianizzando in modo terra terra sarebbe “cheit sit”. Nelle conversazioni, ora, potrete parlare con maggior sicurezza di questo personaggio e soprattutto controbattere a chi suggerisce una pronuncia diversa citando i creatori del gioco come fonte.
Il dubbio sulla pronuncia nasceva dal fatto che Cait Sith in alcune sue versioni ha un accento irlandese. Questo ha portato a pensare che il suo nome potesse essere letto in forma celtica, quindi come ket shee. Square Enix ci dice ora chiaro e tondo che, almeno in Final Fantasy 7 Rebirth, possiamo leggere il nome proprio come ci verrebbe più spontaneo.
Nel gioco Cait Sith sarà anche uno dei personaggi giocabili. L’uscita, come sapete, è prevista per il 29 febbraio 2024, in esclusiva temporale per PlayStation 5.
We saw many of you were asking so we hope this helps! #FF7R pic.twitter.com/ZC4WAu9IpE
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) October 3, 2023