Le modalità grafiche un Final Fantasy 7 Rebirth saranno due. Come ormai siamo abituati, PlayStation 5 consentirà di scegliere tra una preimpostazione Qualità e una Performance.
Parlando con il sito Final Fantasy Dream nel corso della Paris Game Week 2023, gli sviluppatori del secondo capitolo del remake hanno spiegato che la prima modalità punta ai 4K a 30 fps, mentre la seconda si fermerebbe a una risoluzione di 1440p ma a 60 fps. Una prima prova del gioco avrebbe però mostrato che i 30 fps non sono stabili a 4K e che la risoluzione scende fin troppo a 60 fps.
Tra gli altri dettagli emersi dall’intervista, in cui si è parlato anche del ritorno dei costumi per personalizzare i personaggi, c’è l’ispirazione della mappa di gioco. In particolare, Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi hanno ammesso di aver preso spunto dalle mappe di diversi giochi open-world, con un’attenzione particolare a quella di Final Fantasy 15 del 2016.
Per conoscere i risultati del lavoro di creazione del mondo e per mettere alla prova definitivamente le modalità grafiche dobbiamo aspettare l’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, fissata al 29 febbraio.