La sessualizzazione eccessiva dei personaggi in Final Fantasy 7 rischia di rovinare la grande storia del videogioco. Ne ha parlato il doppiatore di Cloud in Final Fantasy 7 Rebirth, Cody Christian.
Sul suo profilo X, Christian è partito dal rapporto tra Cloud, Tifa e Aerith, che da un certo punto di vista andrebbe definito platonico, ma che si presta da sempre a interpretazioni e previsioni da parte dei fan. Esiste da sempre una logica del “chi sceglierà?”, per non parlare delle derive ben più volgari della questione.
Dal punto di vista narrativo, abbandonarsi a questi concetti e pensare a un personaggio che possa intraprendere relazioni amorose diverse o multiple è deleterio per la trama, secondo Christian.
Ci sono persone che tremano al solo pensiero che un personaggio possa avere dei rapporti importanti con altri personaggi. Il bisogno di sessualizzare apertamente ogni relazione può rovinare lo sviluppo di una grande storia.
Di sicuro la storia di Final Fantasy 7 Rebirth non merita di essere rovinata dal concetto delle relazioni amorose, considerato che il focus del videogioco è ben altro. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 29 febbraio su PlayStation 5.
I appreciate u fr. here’s the issue.. “shippers” crumble under the idea that a character is allowed to have significant relationships with MULTIPLE characters. This provides overarching depth.
The need to overtly sexualize every relationship can ruin great story development
— Cody Christian (@ReallyCody) January 15, 2024