Era ormai chiaro che l’annuncio ufficiale sarebbe arrivato a breve, ma in pochi si sarebbero aspettate che Square Enix affermasse in un post su Twitter che Final Fantasy 7 Ever Crisis, il videogioco free-to-play basato sulla compilation dell’omonimo gioco e con contenuti esclusivi al momento disponibile solo su mobile, sarebbe arrivato su Steam il 7 dicembre 2023, ovvero a poco più di una settimana da oggi.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Ever Crisis su Steam sarà il porting del titolo mobile con, molto probabilmente, dei miglioramenti estetici e tecnici che permetterà di vivere la storia di Cloud del gioco originale, quella di Zack raccontata in Crisis Core, una nuova esperienza incentrata sulla gioventù di Sephiroth e molto altro ancora. Come già detto, il titolo è un free-to-play con meccaniche gacha e che presenta uno stile di combattimento basato sul classico ATB (Active Time Battle), le cui battaglie possono essere affrontate insieme a fino ad altri tre giocatori in cooperativa.
Steam Version Release Date Confirmed!#FF7EC Steam Version
Available on Dec. 7, 2023 (JST)!The release date for the Steam version of FINAL FANTASY VII EVER CRISIS has been confirmed for Dec. 7!
Add it to your wishlist!
*Date and time may vary in some regions.#FF7EverCrisis— FINAL FANTASY VII EVER CRISIS_EN|FF7EC (@FFVII_EC_EN) November 30, 2023
Al momento, è già possibile inserire Final Fantasy 7 Ever Crisis nella propria lista desideri di Steam, e Square Enix ha già annunciato che tutti i nuovi giocatori riceveranno un regalo di benvenuto una volta effettuato l’accesso la prima volta, il quale conterrà 3.000 cristalli blu (valuta premium in-game), un biglietto per un’arma 5 stelle, 30 biglietti per l’estrazione e altri oggetti utili per cominciare il proprio viaggio su Midgar. Tutto ciò verrà fornito anche ai nuovi utenti Android/iOS.