L’account social ufficiale ha annunciato che il videogioco mobile Final Fantasy 7 Ever Crisis, sviluppato da Applibot e pubblicato da Square Enix, arriverà anche su Steam in una versione che permetterà la condivisione dei dati tra PC e l’originale per smartphone. Quest’ultima è al momento disponibile gratuitamente sui sistemi operativi iOS e Android, seppur contenga diversi acquisti in-game a causa della sua natura gacha. Per ora, non si conoscono date d’uscita.
【#FF7EC 新情報!】
/
Steam版開発中!
\PCでも #FF7EC をお楽しみいただけるようにSteam版を鋭意開発中!モバイル版で遊んでいただいているデータをSteam版と共有することもできますので続報をお楽しみに!
▼ご視聴はこちらhttps://t.co/VfO0YrIQIh#FF7エバークライシス #FF7スマホ最新作… pic.twitter.com/9aitnU66S9
— FFVIIエバークライシス | FF7EC (@FFVII_EC_JP) September 26, 2023
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Ever Crisis è un titolo che permette di rivivere le storie del gioco originale con protagonista Cloud, il suo prequel Crisis Core incentrato su Zack e una storia del tutto inedita che vede al suo centro un giovane Sephiroth, il tutto presentato in una narrazione a episodi. Il gioco vuole riprendere il sistema di combattimento ATB del titolo da cui è tratto, con un party personalizzabile, diverse modalità arcade e anche la possibilità di giocare in modalità cooperativa in gruppi da fino a tre giocatori.
Nel frattempo, continuano a uscire nuove informazioni riguardo il progetto della trilogia remake per PS5. Abbiamo infatti scoperto che Square Enix ha già una trama abbozzata per la terza parte di Final Fantasy 7, la quale verrà modificata a seconda dei feedback ricevuti da Rebirth. Inoltre, è stato pubblicato un nuovo video gameplay dedicato ai chocobo e al mondo di gioco.