Final Fantasy 6 Remake non è nei progetti ufficiali di Square Enix, ma sicuramente è nei sogni dei fan. Con l’imminente lancio di Final Fantasy 7 Rebirth si torna a parlare di altri possibili remake legati alla serie.
Parlandone con lo YouTuber francese Julien Chièze, il producer Yoshinori Kitase, che ha lavorato anche come co-director sul Final Fantasy 6 per SNES, ha spiegato che un eventuale remake sarebbe un’opera titanica. Se la trilogia remake di Final Fantasy 7 è stata un compito difficile, quello di un eventuale Final Fantasy 6 sarebbe ancor più impegnativo.
Kitase ha parlato di almeno il doppio del tempo di sviluppo per realizzare un’opera simile. Un impegno, anche dal punto di vista economico, che al momento Square Enix non sarebbe in grado di gestire.
Se dovessimo rifare Final Fantasy 6 come abbiamo rifatto Final Fantasy 7 ci vorrebbe il doppio del tempo. La mole di contenuti di partenza sarebbe molto superiore a quella di Final Fantasy 7 Remake e anche i personaggi del party sono di più. Probabilmente dovremmo gestire moltissime cose, quindi non riesco a vederlo come un obiettivo per il quale abbiamo le risorse al momento.
Kitase si dice comunque molto contento del fatto che molti fan auspicano di vedere un remake di Final Fantasy 6. Questo significa che il gioco ha lasciato un segno importante e che i giocatori non lo hanno dimenticato.
Nel frattempo ricordiamo che altri Final Fantasy potrebbero ricevere remake, almeno stando ai rumor, e tra questi ci sono Final Fantasy 9 e Final Fantasy 10. Per quanto riguarda Final Fantasy 7 Rebirth, invece, l’uscita è fissata al 29 febbraio.
Kitase Yoshinori mentions in a recent interview with French video game YouTuber Julien Chièze that if the FF7 Remake team were to also remake FF6, it would probably take twice the time as the volume and amount of characters is way more than FF7. Here's his direct translation:… pic.twitter.com/mncAMXYeC2
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) January 29, 2024