Nonostante non ci sia ancora una data d’uscita ufficiale, Naoki “Yoshi-P” Yoshida ha affermato che la versione PC di Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo ed è il prossimo obiettivo del team di Square Enix. Yoshi-P ha anche confermato che ne sapremo di più quando lo sviluppo della versione PC del videogioco sarà vicino al termine.
Stando quanto riportato da PC Gamer, Yoshida ha affermato in una diretta che il team non ha “ancora avuto il tempo di ottimizzare la versione PC” di Final Fantasy 16 in quanto impegnati sulla versione PlayStation 5. Sarebbe quindi necessario ulteriore lavoro per poterla rispecchiare completamente, parlando nello specifico della scarsità, nella versione per console Sony, di schermate di caricamento quando si viaggia tra ambientazioni diverse e si passa da cutscene a gameplay.
“Condivideremo ulteriori informazioni riguardo la versione PC quando sarà il momento giusto, vi preghiamo di dargli una chance”, ha affermato, riprendendo la frase pronunciata molto spesso in riferimento agli aggiornamenti in arrivo di Final Fantasy 14.
La versione PC di Final Fantasy 16 è stata discussa fino al suo annuncio nel trailer del 2020, informazione a cui Square Enix non ha più fatto riferimento e che Yoshida stesso ha brevemente negato all’inizio di quest’anno. Un mese fa, invece, il produttore ha affermato sul PlayStation Blog giapponese che questa sarebbe arrivata qualche tempo dopo i sei mesi di esclusività su PS5.
Final Fantasy 16 è disponibile da ieri su PlayStation 5 e, se siete indecisi sull’acquisto o volete sapere cosa ne pensiamo, vi rimandiamo alla nostra recensione.