Final Fantasy 16 su PC arriverà non troppo tempo dopo la versione PlayStation 5. Anche se la console Sony avrà l’esclusiva temporanea, Square Enix ha finalmente confermato quelle che finora erano solo insistenti voci. Il porting si farà, anche se i lavori inizieranno dopo la pubblicazione su PlayStation 5.
Nel corso di un’intervista con il sito giapponese Ascii, ripresa da Comic Book, il producer Naoki Yoshida ha parlato proprio di questo:
Per quanto riguarda lo sviluppo del porting per PC, pensiamo di iniziare con calma dopo il rilascio di Final Fantasy 16 per PlayStation 5.
La precisazione sulla calma con cui verrà intrapreso il lavoro sembra più una rassicurazione ai fan PlayStation che vogliono tenersi stretta l’esclusiva più che un’affermazione significativa. Quel che conta, comunque, è che il nuovo capitolo di Final Fantasy potrà raggiungere una fetta di pubblico molto più ampia di quella PlayStation nei prossimi mesi.
Final Fantasy 16 viene percepito da tutti come un gigantesco passo in avanti per il franchise. I video e le informazioni diffuse in queste settimane hanno dato vita a un quadro che non lascia spazio a dubbi sulla qualità e sulla vastità del gioco di Square Enix. Capire l’entusiasmo dei giocatori PC per il porting non è quindi difficile.
Nel frattempo vi ricordiamo che Final Fatnasy 16 sarà disponibile per PlayStation 5 dal 22 giugno.