La mappa di Final Fantasy 16 è stata ricostruita da un fan, che ha messo insieme le informazioni tratte dai trailer rilasciati finora e le interviste agli sviluppatori.
Il sito ufficiale di Final Fantasy 16 e i video mostrati nel corso dell’ultimo State of Play dedicato al videogioco hanno consentito all’utente di rimettere insieme i pezzi mancanti e di ottenere una versione approssimativa ma indicativa del mondo di gioco della nuova avventura di Square Enix. Il mondo di Valisthea si mostra così nella sua suddivisione in regioni che costruiranno il semi-open world di Final Fantasy 16.
È noto che il gioco proporrà quattro aree principali, che il fan ha indicato come Rosaria, Sanbreque, Dhalmekia e Waloed. Saranno presenti anche aree secondarie, che includono il Crystalline Dominion e i Fallen Northern Territories da cui proviene Jill. Non è chiaro se queste zone più piccole saranno effettivamente esplorabili, motivo per cui la mappa abbozzata dall’utente potrebbe essere troppo ottimistica.
Quello che possiamo dedurre, comunque, è che le dimensioni del mondo di gioco saranno generose. Un’ottima notizia per chi non vede l’ora di tuffarsi nella nuovissima avventura dell’RPG di Square Enix. Qualcuno ritiene, tra l’altro, che la mappa potrebbe modificarsi nel corso dell’avventura in seguito agli eventi di cui saremo protagonisti. Il tutto è da confermare, ovviamente.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile dal 22 giugno per PlayStation 5. Il gioco è già in fase Gold, quindi non sono previsti ritardi.
Labelled map of Valisthea and list of locations (Possible Spoilers?)
by u/-Basileus in FFXVI