Il nuovo aggiornamento gratuito di Final Fantasy 16 è stato annunciato e dettagliato nel corso del PAX East 2024. Il videogioco di Square Enix riceverà anche un secondo DLC a pagamento, ma ci sono molti contenuti e miglioramenti gratuiti in arrivo per i fan.
Come riporta anche Gaming Bolt, tra le funzioni più interessanti e comode troveremo la Quick Complete. Grazie a questa novità, dopo aver completato la missione di un personaggio secondario non dovremo più fare il viaggio a ritroso per tornare a prendere la nostra ricompensa, ma potremo trasferirci direttamente, risparmiando tempo.
Un altro intervento di semplificazione riguarda le icone dei collezionabili, che sono più facili da identificare, semplificando così il nostro lavoro. Una delle modifiche più utili, poi, sarà la possibilità di salvare fino a cinque set di abilità per passare rapidamente da uno all’altro nel mezzo dei combattimenti.
L’aggiornamento porterà modifiche ad abilità e accessori, anche se non sono previste revisioni al ribasso delle statistiche. Novità arriveranno anche nella personalizzazione del layout dei tasti, nelle opzioni della modalità fotografica e nelle canzoni collezionabili, con 40 nuovi brani disponibili.
Le note di rilascio complete della patch non sono ancora state diffuse. La nuovsa versione di Final Fantasy 16 sarà la 1.30, e possiamo aspettarci anche la consueta correzione di bug.
Per quanto riguarda il nuovo DLC a pagamento, invece, ricordiamo che The Rising Tide sarà disponibile dal 18 aprile, ovviamente in esclusiva per PlayStation 5.