Ifrit in Final Fantasy 16 è il migliore mai visto nella serie, e a decretare questo primato sono stati i fan. L’evocazione mostrata dalle ultime immagini e video ufficiali di Square Enix è riuscita a conquistare i giocatori, che hanno apprezzato il nuovo design.
L’account inglese di Final Fantasy 16 su Twitter ha pubblicato un post dedicato proprio al nuovo Ifrit. L’aspetto appare molto più oscuro, con occhi blu luminescenti che emergono tra le profonde cicatrici che segnano il corpo.
I fan di Final Fantasy hanno iniziato a confrontarsi nei commenti per decidere se la nuova interpretazione è meritevole. Anche su Reddit si è parlato della questione e le dimostrazioni di apprezzamento sono state numerosissime, a testimonianza che l’Ifrit di Final Fantasy 16 ha fatto breccia nei cuori dei giocatori storici.
Per diversi utenti non si tratta solo dell’Ifrit meglio realizzato, ma anche del più spaventoso della serie. Qualcuno lo paragona persino al Balrog de Il Signore degli Anelli, anche se con le dovute distinzioni. In ogni caso, sembra che gli Ifrit di Final Fantasy 8 e 10 restino un passo più indietro rispetto alla nuova versione del videogioco in uscita il 22 giugno.
Intanto sembra che Final Fantasy 16 sia stato bandito in Arabia Saudita per contenuti omosessuali.
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) May 2, 2023