Il giornalista Imran Khan, ex-senior editor di Game Informer, ha affermato che i quel di Square Enix sono “leggermente nel panico” per i preordini di Final Fantasy 16, visto che al momento sono decisamente inferiori a quelli che invece era stato capace di realizzare nel 2015 Final Fantasy 15.
Khan ha condivisa questa indiscrezione in seguito al tweet condiviso dal publisher giapponese nelle scorse ore e riguardante lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth, dove hanno rivelato che lo sviluppo procede bene e che presto arriverà la data di uscita.
Secondo il giornalista, proprio questo messaggio sarebbe stato pubblicato per un motivo ben preciso: cercare disperatamente di spingere i preordini di Final Fantasy 16, visto che al momento sono talmente bassi da destare una certa preoccupazione all’interno dell’azienda giapponese.
Qui sotto trovate alcune dichiarazioni condivise da Imran Khan ed ottenute da alcune fonti, ritenute da lui come decisamente attendibili:
“Parlo dell’argomento perché ho recentemente sentito che Square Enix è decisamente un po’ nel panico per quanto riguarda i numeri di preorder di Final Fantasy XVI, che stando alle mie fonti sarebbero inferiori a quelli di Final Fantasy 15, anche tenendo conto della quantità minore di piattaforme su cui verrà lanciato.
Ovviamente ci tengo a specificare che si tratta di numeri di pre-order che servono solitamente solo a fornire un’indicazione sicura quantomeno per le vendite al day one, dunque le vendite complessive potrebbero eliminare qualsiasi paura.
Ma considerando la situazione attuale, mi domando se vogliono iniziare a ricordare che esiste il prossimo capitolo della trilogia di Final Fantasy 7 e iniziare il marketing prima del previsto. Le vendite iniziali di Final Fantasy 7 Remake furono piuttosto positive ma sono poi calate più velocemente di quanto Square Enix si aspettasse, dunque immagino che vogliano migliorare con Rebirth”.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile all’acquisto dal giornata del 22 Giugno 2023 in esclusiva temporale su PS5.