I DLC di Final Fantasy 16 sono nel pieno dello sviluppo e nuovi dettagli sono emersi in rete. Il director Hiroshi Takai ha parlato con una rivista giapponese e ha dato in pasto ai fan qualche nuovo dettaglio.
Come riporta anche Gaming Bolt, Takai ha spiegato che le espansioni ci porteranno a dare uno sguardo più ravvicinato al mondo di Valisthea. Non solo, ma Square Enix punta ad approfondire le ombre e i misteri della storia di Clive.
Questi due episodi sono progettati per farvi dare uno sguardo più da vicino al mondo di Final Fantasy 16 e per consentirvi di vivere l’oscurità e il mistero della storia di Clive.
Da questo comprendiamo che Clive avrà ancora un ruolo centrale e che sarà il protagonista giocabile, anche se molti avrebbero scommesso su Jill e Cid. Sarà interessante scoprire il posizionamento cronologico delle due espansioni rispetto agli eventi del gioco principale.
Nel frattempo Takai ha spiegato che i DLC introdurranno nuovi nemici e nuovi elementi che porteranno un rinnovato senso di sfida in fase di combattimento. In attesa delle espansioni vere e proprie, l’8 dicembre sarà il turno di un aggiornamento per Final Fantasy 16 che risolverà alcuni problemi legati alla modalità arcade.