Final Fantasy 16 in esclusiva per Epic Games Store non è una possibilità concreta, neanche per un intervallo di tempo limitato. Lo sostiene un giornalista di VG247, quindi non una fonte ufficiale ma una persona che comunque dovrebbe essere abbastanza informata.
APZonerunner, questo il nickname del redattore, su ResetEra ha riposto a un utente che sosteneva che Final Fantasy 16 sarà esclusiva di Epic Games Store. Anche i precedenti capitoli avevano seguito questa strada, ma potrebbe non essere il caso dell’ultima iterazione.
Non che io sappia, no. E il DLC non è un epilogo, ma qualcosa che approfondirà il mondo di gioco nel mezzo della storia, credo. Quindi pensate più a come Mass Effect ha gestito i suoi DLC dal punto di vista narrativo, o anche Final Fantasy 15. Questo per quanto ne so io. Il che potrebbe rivelarsi sbagliato, ma non credo che lo sia.
La fonte, insomma, manca dell’ufficialità di Square Enix, ma possiamo provare a darle credito. Se davvero mancasse l’esclusiva temporale su Epic Games Store sarebbe un’ottima notizia per i giocatori PC, che dopo il periodo di esclusiva su PlayStation 5 non saranno costretti ad aspettare ancora o a cambiare piattaforma di acquisto.
A proposito di Epic Games Store vi ricordiamo una nuova iniziativa che lascia il 100% dei ricavi agli sviluppatori che pubblicano in esclusiva sullo store.