Due nuovi DLC per Final Fantasy 16 sono stati annunciati nella notte dei The Game Awards. Il primo, Echoes of the Fallen, è già disponibile sul PlayStation Store, mentre il secondo, The Rising Tide, uscirà nella primavera del 2024.
Echoes of the Fallen sblocca una storia, battaglie, armi, accessori e limiti di livello completamente nuovi. Per i giocatori che hanno completato la campagna del titolo, questa nuova avventura inizia prima della battaglia finale del gioco base, con l’avvento di alcuni strani cristalli oscuri sul mercato nero. I giocatori seguiranno Clive e i suoi amici durante le loro indagini e incontreranno un gruppo di commercianti sospetti, in un viaggio che li porterà fino alla torre Fallen, da tempo abbandonata, conosciuta come Sagespire. Porteranno quindi alla luce i terribili segreti che si nascondono al suo interno.
Il secondo DLC, The Rising Tide, offrirà invece nuove sfide, tra cui il confronto tra Clive e il leggendario Eikon, Leviathan. Entrambi i DLC sono a pagamento, ma per chi acquista l’Expansion Pass è possibile risparmiare dal bundle.
Inoltre, per le candidature e le vittorie ai The Game Awards, Final Fantasy 16 è scontato del 40% su PlayStation Store dal 7 all’11 dicembre.