Final Fantasy 16 per PC è stato ufficialmente confermato nel corso del PAX West 2023. Square Enix ha voluto dare seguito a quanto già si sapeva sin dal lancio, ossia la fine dell’esclusività PlayStation 5 per il gioco e la realizzazione del porting per PC.
Non sono state indicate date o finestre di lancio, ma si è confermata la volontà di realizzare il desiderio di molti fan che non vedono l’ora di entrare nel mondo di Valisthea pur non possedendo una console Sony. L’esclusiva temporale PlayStation 5 ha una durata di sei mesi, quindi a partire da gennaio 2024 potremmo aspettarci in qualunque momento Final Fantasy 16 per PC.
Altra novità più concreta riguarda un aggiornamento gratuito, l’1.10, già disponibile per PlayStation 5 e presentato anche con un trailer. Tra le possibilità introdotte c’è quella di modificare le skin delle armi senza perderne le statistiche, l’introduzione della Onion Sword e di nuovi costumi per i personaggi e la rifinitura di diverse meccaniche di gioco.
Per finire, sono stati annunciati due DLC a pagamento attualmente in fase di sviluppo. Anche questi sono senza una data di lancio, ma sono pensati per i giocatori che non ne hanno avuto abbastanza della storia presentata dal gioco base e vogliono approfondire alcuni aspetti, o anche solo tornare a esplorare e combattere nel mondo di Valisthea.