Una nuova mod di Final Fantasy 14 riesce a portare lo spirito di condivisione dei souls di From Software nel videogioco di Square Enix. Un sistema di messaggistica in-game consente infatti di condividere messaggi con altri utenti.
Le mod in Final Fantasy 14 non sono assolutamente ben viste, soprattutto se vanno a impattare su aspetti del gameplay. In questo caso, però, si potrebbe chiudere un occhio, visto che l’aggiunta introdotta dalla Orange Guidance Tomestone mod sembra tanto interessante e ben congegnata da chiedersi perchè non possa essere resa ufficiale.
Final Fantasy 14 si presta benissimo alla condivisione, grazie alla sua amata storia e al mondo enorme da esplorare. Uno degli aspetti migliori è la condivisione delle esperienze di gioco con altri utenti e questa mod è qui proprio per questo. Possiamo infatti lasciare messaggi e leggere quelli di altri giocatori, mettendo anche un like o un dislike in base alla loro utilità.
Per rendere le cose ancora migliori, la mod usa un set di font basato su rune che si integrano alla perfezione nel contesto di Final Fantasy 14. Non solo, ma le opzioni preconfezionate a disposizione per i messaggi includono tutte quelle dei Dark Souls, di Elden Ring e di Bloodborne, con l’aggiunta di un pacchetto personalizzato con oggetti e PNG di Final Fantasy 14.
Per tutte le informazioni e per scaricare la mod vi rimandiamo al suo sito ufficiale.