L’espansione Dawntrail per Final Fantasy 14 si è mostrata in alcuni nuovi trailer che ne illustrano le novità. Tra queste troviamo la nuova razza femminile Hrothgar, la nuova classe giocabile Pyctomancer, la città Solution Nine e alcuni dei dungeon in arrivo nel videogioco.
Gli Hrothgar sono una popolazione nativa di Ilsabard, che si caratterizza per le sembianze di felini umanoidi muscolosi. La versione femminile della razza era presente sin dall’espansione Shadowbringers, ma ora avremo anche la controparte femminile.
Per quanto riguarda Pictomancer, in arrivo con Dawntrail, parliamo di una classe armata di pennello e specializzata nelle magie dalla distanza, le quali presentano un design cartoonesco. Il livello richiesto per questa classe è l’80 e sarà possibile accedervi dalla città di Gridania.
Altri Job in arrivo sono il Viper e il Beastmaster, questo disponibile non al lancio ma in seguito. Scopriremo nelle prossime settimane i dettagli in merito.
Per finire, la nuova città di Solution Nine è una metropoli tecnologicamente avanzata e caratterizzata da giganteschi grattacieli, costruita da una misteriosa civiltà. Dawntrail introdurrà infine nuovi dungeon e nuove sfide, prima tra tutte il raid The Arcadion, che sarà ambientato proprio a Solution Nine.
Intanto vi ricordiamo che in seguito al terremoto in Giappone la meccanica della demolizione delle case in Final Fantasy 14 è stata temporaneamente sospesa.