Un crossover tra Final Fantasy 14 e Diablo 4 sarebbe nei sogni del director e producer Naoki Yoshida. Una nuova collaborazione con Blizzard rappresenterebbe una sfida, ma anche un risultato entusiasmante.
Nel corso di una conferenza stampa, ripresa anche da Games Radar, Yoshida ha risposto a una domanda sulla sua collaborazione dei sogni. Il suo pensiero è andato direttamente a Blizzard e al suo RPG:
Sono un grande fan di Blizzard. Se potessimo trovare il modo di farlo funzionare, sarei felicissimo di realizzare una collaborazione con Diablo.
Lo stesso Yoshida ammette che sarebbe un incubo unire i due universi. Diablo e Final Fantasy 14 sono molto diversi in termini estetici, perciò trovare un punto di incontro rischierebbe di scontentare i fan dell’uno e dell’altro gioco.
Diablo ha una grafica, come dire, hardcore in termini di resa del mondo di gioco. Ci sono spigoli qui e là, ci sono molte cose spigolose. Anche a livello di classificazione sarebbe sarebbe un po’ difficile. E ovviamente non vogliamo scontentare i fan del nostro franchise. Quindi sì, è difficile. Se riuscissimo ad avere una versione più soft di Diablo in Final Fantasy 14 potrebbe non essere quello che la gente si aspetta.
Per il momento Final Fantasy 14 ha realizzato crossover con Monster Hunter e sembra sia al lavoro con il team di Fall Guys. Anche Blizzard con Diablo non è estranea a collaborazioni, ma da qui a pensare a un vero crossover tra i due franchise ne passa.