Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha appena confermato che la federazione che governa il mondo del calcio è attualmente al lavoro per lanciare nei prossimi mesi il nuovo gioco sportivo principale, che manterrà ovviamente il nome di FIFA, così da scontrarsi come si deve con il nuovo titolo sportivo realizzato da EA Sports.
Difatti ricordiamo per chi non lo sapesse che nei mesi scorsi è andata in scena una vera e propria battaglia tra la federazione capitanata da Gianni Infantino ed Electronic Arts, con il publisher canadese che ha deciso di non rinnovare più la licenza dopo decine di anni di collaborazione, a causa del costo un po’ troppo elevato di circa 2 miliardi di dollari.
Marty Ziegler ha quindi condiviso proprio in queste ore un tweet dove ha rivelato quanto segue:
“Infantino ha affermato che la FIFA andrà testa a testa con EA Sports lanciando un videogioco rivale (EA Sports ha rifiutato le richieste di denaro per mantenere il nome della FIFA). Il nuovo FIFA, ovvero FIFA 25, 26, 27 e così via, sarà sempre il miglior gioco elettronico per qualsiasi ragazza o ragazzo e riferiremo ulteriori notizie al riguardo molto presto”.
Purtroppo le informazioni ufficiali a riguardo sono terminate qua, ma vi ricordiamo che nei mesi scorsi la FIFA ha lanciato il guanto di sfida ad Electronic Arts, affermando che i nuovi giochi della serie saranno comunque i migliori sportivi a tema calcistico disponibili sul mercato.
Infantino says FIFA will go head-to-head with EA Sports by launching rival video game (EA Sports refused cash demands to keep FIFA's name)
"The new FIFA game – the FIFA 25, 26, 27 and so on – will always be the best egame for any girl or boy, we will have news on this very soon."— Martyn Ziegler (@martynziegler) March 16, 2023