Game Experience
LIVE

FIFA 23 ha realizzato il lancio più grande di sempre per la serie

Il gioco ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori nella prima settimana.

Nel corso di questa giornata Electronic Arts ha annunciato che il lancio di FIFA 23 è stato letteralmente da record, visto che il nuovo capitolo della serie è stato capace di raggiungere ben 10,3 milioni di giocatori nel corso della prima settimana, segnando il più grande periodo di lancio nella storia del franchise.

Il lancio di FIFA 23 è stato letteralmente da record

Nick Wlodyka, SVP, GM di EA SPORTS FC, ha affermato quanto segue:

“La risposta dei nostri fan è stata a dir poco incredibile e siamo entusiasti che la nostra community stia giocando con i loro giocatori e squadre preferiti in FIFA 23 in numero record. Con i Mondiali maschili e femminili e gli entusiasmanti aggiornamenti ai contenuti del nostro gioco di calcio per club femminili ancora in arrivo, abbiamo appena iniziato a fornire ai giocatori l’esperienza più autentica e coinvolgente di sempre”.

Con oltre 300 partner, 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo, questo nuovo capitolo della serie calcistica è stato descritto da Electronic Arts come l’unico posto in cui i fan possono giocare sul palcoscenico più grande del mondo sia nei tornei della Coppa del Mondo FIFA maschile che in quello femminile, così come nelle iconiche UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, LaLiga Santander, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A, tutto in una partita.

Inoltre con FIFA 23 il publisher canadese ha anche collaborato con uno dei più grandi marchi di intrattenimento del mondo, la Marvel, così da portare in campo iconici eroi del calcio direttamente nella celeberrima modalità Ultimate Team.

Concludiamo infine questo articolo ricordandovi come nel gioco sia presente anche l’AFC Richmond e l’allenatore baffuto preferito da tutti, Ted Lasso. FIFA 23 è sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania ed è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

ps4 fifa
Fonte: EA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi