Fifa 23 è al primo posto nella classifiche di vendita UK per quanto riguarda il Black Friday 2022, mentre sono in calo le vendite di Pokémon Scarlatto e Violetto
Fifa 23, titolo calcistico di casa EA, ha fatto registrare un balzo in avanti alle proprie vendite facendo registrare un incremento alle stesse del 95% rispetto alla settimana precedente in UK. Per quanto riguarda Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo invece un calo del 64% rispetto alla settimana di lancio, che ha fatto comunque registrare dei numeri record, vendendo la bellezza di 10 milioni di copie in pochissimo tempo.
Il calo di vendite subito dall’esclusiva Nintendo è tutto sommato in linea con le altre produzioni Game Freak che, come sottolineato da Christopher Dring, giornalista di GamesIndustry, hanno subito delle flessioni ai propri numeri. Abbiamo infatti un calo delle vendite nella seconda settimana dal lancio del 72% per Pokémon Legends: Arceus mentre del 58% per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ottime vendite anche per Sonic Frontiers, il riccio blu di casa SEGA ha ricevuto un incremento alle vendite del 203%, incremento dovuto probabilmente allo “sfortunato” lancio in contemporanea con God of War Ragnarok che sicuramente ha in parte oscurato il titolo.
Finiamo invece con un sempreverde, stiamo parlando di un altro titolo made in Nintendo, Mario Kart 8 Deluxe continua a vendere moltissimo, complice sicuramente la sua presenza nei bundle Switch che ne ha incrementato le vendite arrivando ad ottenere un +226%, sempre su base settimanale. Numeri, come sempre, impressionanti per l’idraulico salva principesse che rimane e molto probabilmente rimarrà uno dei titoli di punta della casa di Kyoto. Vi ricordiamo, infine, che i dati sopra elencati fanno riferimento esclusivo al mercato UK e che, sicuramente, ulteriori informazioni legate alle vendite di questo Black Friday arriveranno. Vi invitiamo, quindi, a rimanere sulla nostre pagine per rimanere sempre aggiornati.