Electronic Arts ha colto la preziosa occasione rappresentata dalla solita ed immancabile conferenza con gli investitori per condividere alcune interessanti informazioni riguardanti FIFA 23. Quindi EA Sports ha rivelato che dopo appena 23 giorni dal lancio i fan hanno giocato al nuovo capitolo appartenente alla celebre simulazione per ben 15,7 miliardi di minuti.
Ma oltre a questo dato, che senza alcun dubbio certifica l’entità dell’incredibile successo ottenuto dal ventitreesimo capitolo della serie sportiva, il publisher canadese ha anche rivelato che la community del gioco ha portato a termine addirittura 1,7 miliardi di partite dal giorno di lancio ad oggi, avvenuto lo ricordiamo a fine settembre 2022.
EA ha condiviso tante statistiche su FIFA 23
Electronic Arts ha poi rivelato come il Chelsea Women, dove milita l’atleta di copertina Sam Kerr, è stata la squadra di calcio femminile più utilizzata dai fan in quel di FIFA 23 per quanto riguarda il calcio femminile. Inoltre le prime primi tre marcatrici femminili scelte dalla community sono attualmente sono Sam Kerr, Fran Kirby e Marie-Antoinette Katoto.
Invece passando al calcio maschile, i premi tre atleti di sesso maschile appunto sono Marcus Rashford, Kylian Mbappé e Darwin Núñez. Inoltre EA Sports ha aggiunto che tutti i fan intenti a calcare il rettangolo verde di gioco in quel del nuovo capitolo di FIFA hanno segnato un totale di 4,3 miliardi di gol.
In conclusione Electronic Arts ci ha tenuto a ribadire quanto rivelato ormai qualche settimana fa, affermando che il lancio di FIFA 23 è stato letteralmente da record, visto che ha raggiunto ben 10,3 milioni di giocatori nel corso della prima settimana, segnando di conseguenza il più grande periodo di lancio nella storia della serie sportiva.