EA Sports ha confermato che l’icona del calcio Diego Maradona è stato rimosso da FIFA 22 Ultimate Team.
L’icona del calcio argentino, morto a 60 anni nel novembre 2020, era presente nella modalità di gioco FIFA 22 Ultimate Team come FUT Icon, con quattro oggetti giocatore Icon separati che rappresentano Maradona in diverse fasi della sua carriera. Come ci si aspetterebbe, gli oggetti giocatore di Maradona sono tra i più potenti dell’intera modalità di gioco, con il suo oggetto giocatore Base Icon FUT valutato più basso a 91 su 99, mentre il suo oggetto FUT Icon Moments è valutato a 98 su 99.
I giocatori di FIFA 22 sono stati in grado di ottenere questi oggetti nei pacchetti FUT, nei draft FUT e acquistando gli oggetti tramite il mercato dei trasferimenti in-game di Ultimate Team, con tutti e quattro gli oggetti giocatore FUT Icon di Maradona che valgono più di 1,5 milioni di crediti al momento della scrittura su tutte le piattaforme.
Maradona rimosso da FIFA 22
Maradona è stato incluso per la prima volta nella modalità di gioco FIFA Ultimate Team in FIFA 18 di EA Sports, con l’argentino presente come nuova icona FUT insieme a Ronaldo Nazário, Ronaldinho, Thierry Henry e Lev Yashin. In FIFA 18, EA Sports ha introdotto le Icon FUT in sostituzione delle Leggende FUT. Ma a seguito di una disputa legale di terze parti, EA Sports ha confermato a Mirror Football tramite una dichiarazione che Maradona sarà rimosso da FIFA 22 Ultimate Team con effetto immediato.
“A causa di una controversia legale di terze parti, dobbiamo sospendere Diego Maradona dall’apparire nei FIFA Ultimate Team Packs, nei futuri contenuti FUT e nel Soccer Aid World XI in EA SPORTS FIFA 22”
“Come tale, Diego Maradona ICON Items non sarà più reso disponibile nei Packs, SBCs e FUT Draft.”
“Abbiamo sempre incluso la somiglianza e l’immagine di Maradona sotto accordi di licenza validi, prima con il signor Maradona stesso e poi con la società autorizzata a concedere in licenza i diritti di immagine di Maradona in tutto il mondo.”
“Condividiamo la delusione dei nostri fan e speriamo di riportare una delle più grandi icone del calcio nel gioco ad un certo punto in futuro”.
La dichiarazione di EA Sports conferma che i giocatori che hanno già ottenuto un oggetto del giocatore Maradona non avranno i loro oggetti rimossi dai loro club, con i suoi oggetti ora disponibili solo dal mercato dei trasferimenti di FIFA 22 Ultimate Team. EA Sports ha ora aggiunto la dichiarazione di cui sopra a FIFA 22 tramite un messaggio in-game.
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di FIFA 22 a questo link.
“FIFA 22 è simulazione calcistica allo stato puro e EA dimostra di aver ragione decidendo di proseguire sulla propria strada nonostante il clamoroso cambio di volto di eFootball. L’introduzione dell’Hypermotion Technology migliora tutto, dalla grafica e alle animazioni mai così realistiche fino al gameplay ancora più sofisticato (forse troppo) e soddisfacente. Tanta carne al fuoco, soprattutto per gli amanti del gioco online, che troveranno un FUT ancora più competitivo e stimolante di prima, qualcosina in meno invece per i “lupi solitari” del pad. Peccato per le pesantissime assenze di alcune licenze ufficiali, passate nel roster di Konami.”