Sul proprio sito ufficiale, EA Sports ha comunicato con un’infografica una serie di statistiche davvero incredibili su Fifa 22, uno dei titoli videoludici più famosi al mondo per gli appassionati di calcio.
Durante il fine settimana EA, dopo aver scoperto alcuni errori di calcolo nei suoi dati e aver rivisto le sue analisi, ha ripubblicato una nuova infografica con tutte le statistiche corrette.
Dopo neanche 22 giorni dal lancio, secondo l’infografica, l’edizione di quest’anno del titolo targato EA Sports è stata già giocata in oltre 200 paesi del mondo con una media di 51 milioni di partite disputate ogni giorno, per un totale di 1,1 miliardi di match e 12,3 miliardi di minuti di gioco. Sono stati segnati inoltre anche 5 bilioni di gol dai giocatori di tutto il mondo.
Nella modalità Carriera invece, sono state create 3,1 milioni di nuovi club personalizzati con 2,1 milioni di giocatori coinvolti nella stessa. Per quanto riguarda invece Pro Club sono state giocate in totale 58 milioni di partite mentre in Volta Football “solo” 21 milioni.
In Italia, i giocatori hanno già giocato a Fifa 22 per circa 830 milioni di minuti, hanno segnato 342 milioni di gol e disputato 77 milioni di partite, con una media di 3,5 milioni di partite ogni giorno.
L’infografica ha svelato inoltre anche il club più usato, si tratta della squadra con gli overall più forti del gioco, il Paris Saint-German di Messi, Mbappè e Neymar.
Numeri incredibili che fanno di Fifa 22, il titolo sportivo più giocato e popolare al mondo, in questo momento visto anche il passo falso fatto da Efootball.