EA ha rimosso il difensore sospeso del Manchester City, Benjamin Mendy, da FIFA 22 mentre è in attesa del processo. All’inizio di questo mese, Mendy è apparso in tribunale accusato di quattro accuse di stupro e un’accusa di violenza sessuale. Il 27enne è accusato di aver aggredito tre donne nella sua casa nel Cheshire tra ottobre 2020 e agosto 2021.
Mendy apparirà di nuovo in tribunale il 15 novembre, quando il suo avvocato chiederà di respingere le accuse. La data del processo è stata fissata per il 24 gennaio. Mendy nel frattempo è stato sospeso dal Manchester City dopo essere stato accusato dalla polizia, in attesa di un’indagine.
FIFA 22 uscirà il 1 ° ottobre, ma è stato lanciato il 22 settembre con una prova di 10 ore per gli abbonati EA Play. Questa prova fornisce l’accesso al gioco completo, anche se con un limite di tempo. Questo significa che i giocatori possono iniziare a costruire le loro squadre Ultimate Team, acquistando e aprendo i pacchetti otto giorni prima dell’uscita effettiva di FIFA 22, con tutti i progressi che verranno trasferiti al gioco completo.
Ma EA ha confermato Mendy è stato rimosso dalle squadre del Manchester City e della nazionale francese in FIFA 22, e la sua carta non apparirà nei pacchetti Ultimate Team mentre è in attesa del processo. Ecco le parole di un portavoce di Electronic Arts:
“Benjamin Mendy è stato rimosso dalle formazioni attive sia di Manchester City e che della nazionale francese in FIFA 22. E stato rimosso anche dalle rispettive formazioni e ne è sospesa l’apparizione nei pacchetti e nell’Ultimate Draft in FIFA Ultimate Team (FUT) mentre è in attesa del processo”
FIFA 22 uscirà il 1° ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Stadia. Quattro giorni di accesso anticipato sono offerti a coloro che pre-ordinano la Ultimate Edition. Di recente, Electronic Arts ha pubblicato un articolo sul PlayStation Blog, dove ha spiegato tutte le nuove caratteristiche presenti nella versione PS5. In particolare, ha discusso le nuove feature del controller Dualsense, tra cui il feedback aptico e i grilletti adattivi.