L’inizio di un nuovo ciclo di FIFA è sempre un momento emozionante per gli appassionati di giochi di calcio. E mentre molti hanno già iniziato a costruire i loro Ultimate Team su FIFA 22, i giocatori su Xbox Series S hanno riscontrato alcuni problemi. Questo perché, nonostante le promesse di grafica di nuova generazione, appaiono cali di frame rate e schermate sfocate che hanno reso l’esperienza di gioco, indipendentemente dalla modalità sotto le aspettative iniziali. Decine di post sul problema sono stati pubblicati sui forum di EA e su Reddit, con alcuni che si sono spinti a dire che ora stanno giocando alla versione Xbox One del gioco solo per poterselo godere senza questi problemi.
Ci sono anche molti altri reclami online per Xbox Series S, inclusi volti dei giocatori pixelati, bordi frastagliati e ritardo di input. In breve, la versione Xbox Series S del gioco non è stata ottimizzata al meglio. È possibile vedere come appare la grafica della Series S rispetto alla Series X e alla PS5 in questo pratico video di “ElAnalistaDeBits” qui di seguito:
Tuttavia, sembra che EA sia a conoscenza del problema e stia indagando. Il problema è stato aggiunto alla scheda ufficiale di Trello e il community manager di EA “EA_Ajlo” afferma che è una “priorità elevata” per il team e stanno “cercando di risolverlo il più rapidamente possibile”. EA non ha fornito alcuna tempistica per la correzione, con molti speravano che i problemi venissero risolti prima del lancio ufficiale di settimana scorsa. Vedremo quindi se nelle prossime settimane il team di sviluppo migliorerà la grafica di FIFA 22 su Xbox Series S. Nel frattempo vi chiediamo, cosa ne pensate di questa strana situazione in cui si trova il nuovo capitolo della serie di EA Sports sulla piccola console di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.