Dopo tutte le dovute operazioni di conteggio, il team di EA Sports e il presentatore d’eccezione David Beckham hanno annunciato gli undici calciatori, che gli utenti di FIFA 22 hanno scelto negli ultimo 10 giorni per comporre il Team of the Year 2021.
Quest’anno, nessuno è andato meglio Lionel Messi e Robert Lewandowski, che strappano un 98 di valutazione generale e formano un tridente da urlo con Kylian Mbappé (97), lasciando fuori dalla selezione altri mostri sacri come Cristiano Ronaldo, Mohamed Salah e Neymar. 97 di overall anche per Jorginho, che guida il centrocampo con N’Golo Kanté e Kevin De Bruyne, entrambi 96 come Gianluigi Donnarumma tra i pali. In difesa invece troviamo Joao Cancelo e Achraf Hakimi sulle fasce, Ruben Dias e Marquinhos in mezzo.
Ecco quindi l’undici finale:
- POR Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain) – 96
- TD João Cancelo (Manchester City) – 94
- DC Rúben Dias (Manchester City) – 97
- DC Marquinhos (Paris Saint-Germain) – 95
- TD Achraf Hakimi (Paris Saint-Germain) – 93
- CC Kevin De Bruyne (Manchester City) – 96
- CC Jorginho (Chelsea) – 97
- CDC N’Golo Kanté (Chelsea) – 96
- ATT Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) – 97
- ATT Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – 98
- AD Lionel Messi (Paris Saint-Germain) – 98
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di FIFA 22 a questo link.
“FIFA 22 è simulazione calcistica allo stato puro e EA dimostra di aver ragione decidendo di proseguire sulla propria strada nonostante il clamoroso cambio di volto di eFootball. L’introduzione dell’Hypermotion Technology migliora tutto, dalla grafica e alle animazioni mai così realistiche fino al gameplay ancora più sofisticato (forse troppo) e soddisfacente. Tanta carne al fuoco, soprattutto per gli amanti del gioco online, che troveranno un FUT ancora più competitivo e stimolante di prima, qualcosina in meno invece per i “lupi solitari” del pad. Peccato per le pesantissime assenze di alcune licenze ufficiali, passate nel roster di Konami.”