In questi giorni è in corso una vera e propria diatriba tra Electronic Arts ed Ibrahimovic, con il noto campione che è si è scagliato contro il colosso canadese per aver utilizzato in FIFA 21 il suo volto senza aver ottenuto un il suo consenso.
EA Sports ha quindi pubblicato quest’oggi un nuovo comunicato stampa dove risponde alla stella del Milan circa il diritti di sfruttamenteo dell’immagine dei calciatori:
In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS.
Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico.
Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l’AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere se alla fine avrà la meglio EA oppure i vari calciatori, come Ibra e Gareth Bale, che pretendono di dover trattare direttamente con il publisher i loro diritti, come fatto dalla star David Beckham che ha ottenuto 45 milioni di euro per essere incluso nel gioco.
Continuate a seguirci quindi per non perdervi l’evolversi della delicata e complessa situazione che, sicuramente, non esiterà ad offrire sorprese già nelle prossime ore!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!