In occasione dell’imminente arrivo di Fast X, il decimo e penultimo film della saga cinematografica iniziata da Fast & Furious e in arrivo il 19 maggio, è stato rilasciato un videogioco 8-bit su browser che permette ai giocatori di mostrare di avere la carte in regola per unirsi alla famiglia di Toretto. In Fast X: Let’s Race i giocatori guidano per le strade di Los Angeles, Rio de Janeiro e Roma in corse ad alta velocità e piene di ostacoli.
La prima ambientazione di Let’s Race è la più grande città della California, nonché casa di Dominic Toretto (Vin Diesel) e della sua ormai celebre famiglia, seguita subito dopo da Rio, dove si è svolto furto ad alta velocità che ha luogo in Fast Five. Infine, a concludere il tour è Roma, una delle località in cui è stato girato Fast X. È possibile trovare e giocare gratuitamente il titolo a questo indirizzo.
Per chi fosse interessato a saperne di più sul film, vi riportiamo la logline: “Dopo molte missioni e contro tutte le probabilità, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e velocità ogni nemico sulla loro strada. Ora, devono vedersela con l’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una terrificante minaccia che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta e che è determinata a fare a pezzi la famiglia e distruggere chiunque – e qualunque cosa – Dom ami, per sempre. In Fast Five (2011), Dom e la sua squadra hanno sconfitto il lord della droga brasiliano Hernan Reyes (Joaquim de Almeida) e decapitato il suo impero su un ponte di Rio de Janeir. Ciò di cui non erano a conoscenza è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa), ha visto tutto e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far sì che Dom paghi il prezzo più alto. Il piano di Dante porterà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo al Polo Sud. Verranno strette nuove alleanze e riemergeranno vecchi nemici, ma tutto cambierà quando Dom scoprirà che l’obiettivo finale della vendetta di Dante è proprio suo figlio di soli 8 anni.”